Home
Documents
About Us
Services
Italiano
Testimonials
Contact Us

                                       Benvenuti nel nostro sito!

ITALIAN-AMERICAN Language Services, con un'esperienza ventennale nella comunicazione bilingue, fornisce un servizio linguistico di traduzione ed interpretariato  dall'italiano all'inglese e viceversa.

Non traduciamo solo parole, ma traduciamo il vostro messaggio, il tono, il significato tenendo costantemente presente le diversita' idiomatiche e culturali dei due paesi.

ITALIAN-AMERICAN Language Services si avvale di  traduttori professionisti di madre lingua, esperti nel settore della traduzione da eseguire.


                                 I  NOSTRI   SERVIZI:
    
                               
























TRADUZIONI ITALIANO <-> INGLESE

  • Commerciali - Legali - Accademiche 
  • Documenti per l'equipollenza di titolo di studi
  • Pubblicitarie - Letterarie
  • Siti Web
  • Soggetti generali

  • Atti di Nascita, Matrimonio e Morte 
  • Sentenze di Divorzio - Giudicati
  • Testamenti - Ultime Volonta'
  • Contratti - Lettere e Manoscritti
  • Documenti per la Cittadinanza Italiana


                                         Su richiesta del cliente,
              le  nostre traduzioni sono legalizzate e autenticate.


INTERPRETARIATO:

  • Deposizioni legali giurate
  • Interpretariato consecutivo per Tribunale Civile , Penale
  • Conferenze 
  • Interpretariato telefonico 


SERVIZIO NOTARILE 

  • Procure Generali 
  • Procure Speciali 
  • Procure per Vendere e  Acquistare immobili in Italia 


                                         
                                                            PREVENTIVI

 a) EMAIL i documenti da tradurre a:  RTenace@cox.net oppure,




                            Riceverete subito un preventivo di costo e data di consegna. 







       ITALIAN-AMERICAN Language Service - Wethersfield, Connecticut - USA - Phone: 860-257-4227 


ITALIAN-AMERICAN Language Services
ITALIAN DUAL CITIZENSHIP Services
                      
ROSARIA TERESA TENACE  titolare dell’agenzia ITALIAN-AMERICAN Language Services, si è laureata in lingua italiana e francese e ha conseguito la certificazione di traduttore professionista (Certificate in Professional Translations) presso l’università di Pittsburgh nella Pennsylvania, USA. 

Inoltre, ha frequentato dei corsi  master presso la UCONN, University of Connecticut, USA. Ha poi perfezionato la conoscenza dell’italiano frequentando e completando i corsi di Stilistica e Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Perugia.  

La sua esperienza nel campo della traduzione e dell’interpretariato in lingua italiana spazia nell'arco di oltre 20 anni dai progetti nazionali a quelli internazionali. 

Svolge regolarmente sessioni di interpretariato nell’ambito di deposizioni legali e processi giudiziari presso i tribunali civili, penali e federali. 

È traduttrice e interprete giurata presso il dipartimento giudiziario dello Stato del Connecticut ed è stata recentemente interprete in una causa civile del valore di 6 milioni di dollari.

È traduttrice approvata del Consolato Generale Italiano. 
Nella lunga carriera che la vede protagonista può vantare anche sette anni di collaborazione diretta con il Vice Consolato Onorario Italiano in Connecticut, con sede presso il Trinity College di Hartford.  Presso la sede del Vice Consolato Onorario Italiano ha svolto un ruolo di primo piano nella gestione amministrativa dell’ufficio. 
Lì ha avuto modo di confrontarsi con tutti gli aspetti delle relazioni diplomatiche italiane e gestire i rapporti  con i connazionali italiani, come richieste di passaporto, istanze di doppia cittadinanza italiana,  registrazione AIRE, Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero,  traduzione di documenti anagrafici, preparazione e supervisione dei dossier necessari per i visti degli studenti universitari che proseguivano i loro studi in Italia. 

La perfetta padronanza della lingua italiana ed inglese, sia scritta che orale, unita all’esperienza diretta nel campo della traduzione di documenti anagrafici e inerente alla burocrazia riguardante l’ottenimento della cittadinanza, la rendono oltremodo qualificata per gestire il tuo caso. È uno dei soggetti più preparati nel campo dell’acquisizione della DOPPIA CITTADINANZA ITALIANA ed ha assistito centinaia di italo-americani nel percorso dell’ottenimento di questo tipo di documentazione. 
Farà lo stesso per voi! 
La Dott.sa Tenace  risiede in Connecticut.